...A quanto pare i commenti su questa locandina vanno intesi in senso ironico... |
...Seriamente. A parte l'ispiratissimo umorismo di fondo (se ti rivolgi ad un film dove i gioielli e le "belle cose" sono in primo piano utilizzando termini come "dazzling" -abbagliante-, "brilliant" -questo mi sembra ovvio- e "stylish" -indubbiamente il peggiore, complimenti Catherine-, e lo fai perchè pensi di essere un simpatico mattacchione, ti meriteresti di trovarti Macaulay Culkin che ti recita degli aforismi di Bukowski in salotto), non posso credere che lo pensino davvero. Cioè, non dico che sia il peggior film del mondo (per quanto possa avvicinarvici,
ed è così nooooooooioooosooooo), ma addirittura definirlo "sublime"? "Il film più fico dell' estate?" "superbo"...ecco, questo è troppo esagerato, stavano per forza scherzando. Non ci sono altre spiegazioni. Tutte quelle stelline sotto sono per decorare il brillante - "La cosa migliore è essere soli ma maaaai veramente soli...""Nooo, Macaulay no!"- lavoro che hanno svolto, non sono PER NIENTE i voti dati dai giornali "specializzati" a questo film...Poi, Emma Watson...Può anche essere stata brava -credo-, ma addirittura...brillante?...Mi chiedo allora cosa hanno scritto di Bill Murray quando ha fatto Lost In Traslation...
...Bisognerà rivedere tutte le scale di giudizio, come minimo... |
...Vediamo se quando esce da lì impara a tenersele in tasca le chiavi... |
...O, perchè no, questo libro... |
Non ci sono neanche delle scene veramente degne di nota, giusto quella dove fanno l'incidente (annunciatissimo, visto che ormai quando in un film il tipo che guida l'auto viene ripreso dal fianco destro vuol dire che tra poco qualcosa lo saluterà da molto vicino), che avevo ingenuamente pensato essere il fattore scatenante per far partire finalmente la trama del film, invece è solo un altro astutissimo mezzo per mostrare la supposta vuotezza dei nostri protagonistoni (e tutto perchè la tipa che guidava la macchina non si preoccupa particolarmente per le conseguenze economiche e legali di quello che le è successo, ma contando che a quanto pare sono scampati tutti perfettamente illesi ad un incidente che se non era mortale poco ci mancava, direi che ha ragione lei), quindi il film se ne dimentica e bom.
Altra scena che mi ha fatto drizzare i peli come quelli di un gatto quando incontra un suo acerrimo nemico (a quanto pare, qualsiasi altro animale) è all' inizio, quando il ragazzEtto timido e schivo capitato nella nuova scuola irta di pericoli conosce in un secondo la tipa più fica del bigoncio (tra l'altro è lei che va a parlargli, lui non si deve neanche sbattere), lei lo invita a folleggiare follemente per tutto il giorno (compresa una delle feste più CHIUUUUUUULL che un film americano possa immaginare), e poi, per finire, a rubacchiare cose dalle auto parcheggiate, proprio come si fa con qualsiasi persona appena conosciuta. Non essendo dei maestri del crimine, al contrario di quello che vorrebbero farci credere per tutto il tempo, non scassinano le auto ma si limitano a vedere se per caso qualche incauto automobilista, non sapendo che proprio quella sera avrebbero girato lì il nuovo film di Sofia Coppola, non abbia chiuso a chiave le portiere...oook...E infatti trovano un'auto aperta lasciata in balìa dei cineasti...va bene...Quindi quale sarà il grandioso bottino frutto di questa memorabile bravata? Un cellulare, delle monete, una giacca...o perchè no, una BUSTA DI COCA?!?!?! Ma cosa...Eeeeh?!? Una borsa di droga?!? Un pacco di narcoroba?!?!? Centinaia e centinaia di dollari di droga abbandonati a caso in macchina, e, per non sbagliare, lasciando le portiere aperte!!! Non c'è niente di preso dalla realtà in questo film, ne sono convinto. A nessuno capitano cose del genere, e se capitano è come con le chiavi di Paris "non smettete di guardarmi se no mi sciolgo" fuckyou Hilton, se metti questa cosa nel tuo film, risulterà inevitabilmente una castroneria, ma no, che dico, una MINCHIATA COLOSSALE. Davvero, probabilmente l'unica cosa positiva nell'intera scrittura è che ti lasciano intuire che il ragazzo protagonista (che qui chiameremo Antoine, perchè chissà come cazzo si chiama in realtà) sia gay, con alcune frasi, alcuni atteggiamenti, ma senza mai inserire una scena dove lui si confida con la sua amica e blahblahblahsono gayblahblahblahblah, o far diventare la cosa parte integrante della trama (come avrebbero fatto molti altri film, a loro favore bisogna dire che loro ci hanno guadagnato una trama, al contrario di questo), ma rendendola semplicemente parte del modo di essere del personaggio...Penso che questo sia l'unico aspetto del film che si avvicina alla vita reale, o perlomeno a come dovrebbe essere...Per il resto è solo personaggi odiosi, un botto di pubblicità a vestiti-scarpe-accessori-cose rosa, un botto di pubblicità a Very Important Pubes che cercano disperatamente di apparire ancora-una-volta-sola, e ovviamente tanta, tanta, tanta NNNNNOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAA...
Anche dal punto di vista tecnico è una palla, sfido chiunque a volersi rivedere questo film una seconda volta...ora che ci penso, tutti quelli con cui ne ho parlato hanno sottolineato che inenarrabile cappellata sia...Quindi si torna all'inizio: senza dubbio, quelli sono commenti sarcastici...
...Tuti gli elementi importanti del film riassunti in una sola immagine...non dev'essere stato troppo difficile... |
Nessun commento:
Posta un commento